Il Comune di Pianezze e il P.N.R.R.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) è il documento strategico che definisce il programma di investimenti e di riforme che il governo italiano ha predisposto per fronteggiare la crisi prodotta dalla pandemia Covid19 e rimettere il Paese su un piano di crescita sostenibile e inclusiva, utilizzando le risorse messe a disposizione dall’iniziativa europea Next Generation Eu (NGEU).
Il NGEU intende promuovere una robusta ripresa dell’economia all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.
Le amministrazioni territoriali (Regioni, Province, Comuni e ASL) saranno chiamate a gestire una quota importante del complesso delle risorse (222,1 mld di euro) messe a disposizione dal PNRR.
Tutti gli interventi previsti saranno realizzati entro il 2026.
Il Comune di Pianezze ha presentato proposte progettuali da finanziare con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rispondendo ai bandi emessi dai Ministeri e rivolti ai Comuni. L’insieme dei progetti, in linea con gli obiettivi strategici delineati dall’amministrazione comunale, risponde ad una visione di centro abitato più moderno e dinamico, verde, vivibile, sostenibile e capace di rispondere ai bisogni sociali, vecchi e nuovi.
Questa sezione del sito è in continuo aggiornamento e intende restituire ai cittadini in maniera semplice e immediata il lavoro svolto dal Comune di Castel d'Azzano per cogliere l'opportunità di rilancio dell’economia legata all'iniziativa europea Next Generation EU.
Ecco qui di seguito i Bandi a cui il Comune ha aderito e ottenuto il decreto di finanziamento:

MISSIONE 1: DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITÀ, CULTURA E TURISMO

M1C1.1 DIGITALIZZAZIONE DELLA PA
MISSIONE 2: TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA RICERCA IDRICA

M2C4 2.2 INTERVENTI PER LA RESILIENZA, LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO E L'EFFICIENZA ENERGETICA DEI COMUNI
  • Investimento 2.2: Efficientamento energetico Legge 160/2019 Centro Polifunzionale di proprietà comunale 
  • Determina
 
  • Investimento 2.2: Manutenzione straordinaria di adeguamento e messa in sicurezza di infrastrutture di viabilità marciapiedi e passaggi pedonali – Via Roma, Via A. De Gasperi, Via Pilastro
  • Determina
 
  • Investimento 2.2: Interventi di ristrutturazione della sede stradale di Via Sandri
  • Determina
 
  • Investimento 2.2: Efficientamento energetico e messa in sicurezza delle centrali termiche della Scuola Primaria e del Centro Polifunzionale del Comune di Pianezze
  • Determina
torna all'inizio del contenuto